RIETI – Andrea Salini e la sua Band (Marco Quondamstefano alla batteria, Daniele Rocco alle tastiere, Marco Rocco a basso e Jlenia Rossetti flauto-violino) dopo le selezioni regionali di Sanremo Rock, ed essersi qualificati per le Finali della  31^ edizione (il più importante e longevo Festival Rock italiano), che si svolgeranno nella località ligure nel mese di maggio, parteciperanno all’evento “La notte del Blasco”.
L’iniziativa è inserita nella  rassegna musicale dedicata al rock italiano e internazionale “Top three rock”.

Dopo “La Notte del Diablo” di sabato 3 marzo dedicata ai “Litfiba” , la rassegna prosegue con un’altra grande serata dedicata al rocker italiano per eccellenza: Vasco Rossi, con “La Notte del Blasco”;  per poi concludersi venerdì 6 aprile con “Rolling with the Stones”  serata dedicata alla band più longeva della storia del rock, i Rolling Stones.

Andrea Salini e la sua Band sono stati invitati all’evento per “aprire” il live del gruppo principale della serata, T.G.C. Trio , la Band capitanata da Daniele Tedeschi, (lo storico batterista di Vasco Rossi), Christian Cicci Bagnoli (chitarra e voce, Steve Rogers band, Gallo Team), Max Gelsi (bassista, tra gl’altri di Grignani ed Elisa).
La manifestazione vede tra gli organizzatori, “Music and the city” uno dei web magazine più importanti in italia, presente nei principali eventi musicali e culturali nazionali.
Principali Partners della serata, Radio Torino e Sanremo Rock Festival.

Per Andrea Salini e la sua Band l’invito ad esibirsi in una rassegna musicale nazionale, rappresenta un importante riconoscimento ed attestato di qualità del suo ultimo lavoro discografico, “Lampo Gamma” , che sta suscitato l’interesse di eventi di prim’ordine nel panorama della musica italiana.

L’ evento del 23 marzo che si svolgerà all’ “Atlentic Theater” presso Hotel Atlantic a Borgaro Torinese (7 km. dal centro di Torino), dalle ore 18.30 fino a tarda notte, è  l’occasione per Andrea Salini di annunciare anche l’inizio di una importante collaborazione con la società Kings srl, azienda leader della Provincia di Rieti nel settore Service audio video luca e nell’Organizzazione Eventi.
L’azienda reatina ha voluto fortemente legare il suo marchio ad Andrea Salini,  sposando i suoi progetti musicali, sia presenti che futuri.
La Kings srl, sarà patner di Andrea Salini e la sua Band in tutte le iniziative artistiche, di promozione e nei live del Chitarrista della Provincia di Rieti, iniziando proprio dall’evento torinese, “La notte del Blasco” .

(“Il Messaggero” di Rieti, giovedì 22 marzo 2018)